Avvio di campionato scoppiettante per la formazione dell'Asd Frentania, che nel campionato di Terza Categoria, per ora, guarda tutte le altre squadre dall'alto in basso.
    Il campionato di Terza Categoria ha preso avvio l'11 Ottobre. Nelle prime nove giornate I'A.S.D. Frentania ha ottenuto una serie di risultati positivi, dimostrando alle antagoniste che questa squadra è stata costruita per vincere il campionato, ma soprattutto per far crescere i giovani del settore giovanile inseriti in prima squadra. Ventitré su ventisette i punti ottenuti finora dai rosanero: all'appello mancano quattro punti persi nel rocambolesco pareggio di Sepino contro il Murgantia ed in quello casalingo con il San Felice, ma andiamo con ordine.
    L'A.S.D. Frentania ha iniziato il suo cammino in quel di Vinchiaturo, formazione alla quale ha rifilato 4 gol, tanto per iniziare con il piede giusto. Nel secondo turno, il primo casalingo dopo tantissimi anni, la Frentania non è stata molto fortunata per via delle condizioni climatiche, ma è riuscita comunque ad incassare altri tre punti con il 2 a 0 inflitto al Torre Magliano, restando cosi prima in classifica.
    Nella terza e quarta giornata l'A.S.D. Frentania è stata impegnata rispettivamente con lo Sporting Gildone fuori casa, 2 a 0 senza storie per la formazione serrana, ed il Casalnuovo Monterotaro (altra compagine pugliese del girone) tra le mura amiche, contro la quale la Frentania si è imposta per 2 a 1, con reti firmate da Lopez e Saletti.
    Come detto all'appello mancano anche due punti lasciati a Sepino, con il Murgantia, formazione campana del beneventano, che ha ottenuto il definitivo pareggio 3 a 3 nell'ultimo dei 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro, dopo aver giocato per 80 minuti in superiorità numerica in virtù dell'espulsione di Di Lello.
Nel doppio turno casalingo, contro il San Marco La Catola e la Gioventù Castropignano l'A.S.D, Frentania ha realizzato ben 8 gol subendone appena 3. Nel primo incontro, con il San Marco, la compagine rosanero si è imposta per 2 a 1; con il Castropignano le cose sembravano essersi messe non bene per l'A.S.D. Frentania, in svantaggio dopo pochi minuti dall'avvio della partita. I ragazzi di mister Leombruno però, non si sono persi d'animo e hanno prima rimontato la rete e poi hanno surclassato di gol gli avversari fissando il risultato finale sul 6 a 2, il secondo gol degli ospiti è giunto al termine dei 3 minuti di recupero.
    Anche contro il Mafalda, la Frentania ha dimostrato di avere il piede "caldo", infatti i ragazzi di mister Leombruno hanno messo a segno ben 8 gol, subendone 2.
Sfortunata, invece, la gara interna contro la formazione del San Felice, perché proprio nel finale di gara, sul risultato di 1 a 1, la Frentania ha sciupato un calcio di rigore.
    Dal punto di vista societario, al momento, è in fase di realizzazione il sito ufficiale (www.asdfrentania.it) che sarà la voce ufficiale dell'associazione.