Con la Prima squadra alla guida del campionato di Seconda Categoria e gli Allievi nei primissimi posti in classifica nel loro girone, l'Asd Frentania è fra le teste di serie nei campionati molisani di calcio.
      Anche alla ripresa del campionato, dopo la lunga pausa imposta dalle abbondanti nevicate che hanno interessato l'intera zona, l'Asd Frentania di Serracapriola tiene saldamente in mano la testa della classifica del girone "D" nel torneo di Seconda Categoria Molisana. Testa della classifica conquistata alla tredicesima giornata, giro di boa del campionato, quando la formazione di Serracapriola, sul terreno amico, è riuscita a battere con un sonoro 3 a 1 lo Sporting Club Termoli, che sino a quel momento occupava la vetta della torneo.
      Dopo la compagine termolese, è toccato al Ripabottoni sottostare alla legge del comunale di Serracapriola, che vede la nostra squadra a punteggio pieno con nove gare disputate e nove vittorie ottenute fra le mura amiche. La formazione del Ripabottoni, infatti, nella prima gara del nuovo anno, il 15 Gennaio, è uscita dal terreno di giuoco di Serracapriola sconfitta per 4 reti ad 1.
      Gli uomini di mister Michele Leombruno, come un rullo compressore, anche con il nuovo anno, dunque, non hanno rallentato la loro marcia di avvicinamento alla promozione In Prima Categoria, traguardo che potrebbe arrivare direttamente vincendo il Campionato. Così, dopo la vittoria casalinga nella prima giornata di ritorno, nella gara successiva sono andati a prendersi i tre punti in palio anche a Santa Croce di Magliano contro il Team Colletorto, che ha dovuto subire una cinquina ad opera dei giocatori della Frentania, che si sono imposti per 5 a 1 sulla squadra molisana.
      Alla ripresa del campionato, dopo circa un mese di stop forzato dovuto alla neve, il 26 Febbraio, "vittima sacrificale" sul terreno di giuoco di Serracapriola è stata la formazione dell'Isola Croata del Molise di Acquaviva Collecroce. La formazione molisana è stata l'unica squadra sino ad ora che è riuscita battere la corazzata Frentania, quando nella terza partita del girone di andata, il 2 Ottobre 2011, l'Isola Croata del Molise, in maniera alquanto rocambolesca, riuscì a sconfiggere ad Acquaviva Collecroce la Frentania per 2 reti ad 1. Una sconfitta ampiamente "vendicata" dagli uomini del presidente Silvio Leombruno, che dopo essere passati sorprendentemente in svantaggio al primo minuto di giuoco, hanno immediatamente ribaltato il risultato e alla fine della partita messo in cantiere i tre punti in palio vincendo con il roboante risultato di 7 reti a 2.
      Esaltanti, quindi, sino a questo momento i numeri della formazione di Serracapriola. Su 16 partite giocate, la Frentania ne ha vinte 13 (9 su 9 in casa e 4 fuori casa); 2 i pareggi ed 1 sola sconfitta. In totale la compagine serrana ha realizzato 59 goals (40 dei quali messi a segno in casa) subendo 18 reti (8 delle quali sul terreno di Serracapriola).
      Anche se non proprio come i "fratelli maggiori" della prima squadra, anche i giovani Allievi della Frentania nel loro torneo non stanno affatto sfigurando, anzi, tutt'altro. Anche se alla loro prima apparizione nel torneo, i nostri giocatori stanno dimostrando capacità e maturità, che lasciano ben sperare per il futuro del calcio serrano La formazione giovanile, anch'essa allenata da Michele Leombruno, occupa il terzo posto in classifica, a tre punti dalla seconda, la Fossaltese, ed a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Turris, che Domenica 11 Marzo, però, scenderà al comunale di Serracapriola per uno scontro al vertice, che potrebbe vedere ridursi ai minimi termini il distacco fra le due compagini e con altre sei giornate da giocarsi tutto potrebbe ancora accadere. (a.q.)