JUNIORES SULLA VETTA

E' calato il sipario stagionale sul Campionato dell'Eccellenza molisana. L'Interamnia di Gigi Bodi, sconfiggendo nell'ultima di ritorno l'U.S. Frentania di Mimmo Pilolli per 7 a 0, ha festeggiato la sua rentrée nel Campionato Nazionale Dilettanti (C. N. D.).
Di contro, nel parallelo girone juniores, la Frentania battendo sul neutro di Bojano il Venafro Ivana Cappellari, si è aggiudicato e per la pri ---- titolo guadagnato c'è da aggiungere il posto di tutto rispetto agguantato nella classifica finale dell'Eccellenza dai "piccoli-grandi" frentani.
La compagine 1994-'95, nella sua dinamica d'azione, ha collezionato, tutto sommato, quei risultati lusinghieri che erano l'obiettivo mirato del Presidente dr. Pilolli e del suo scarno team di collaboratori. Nell'esaltante girone di andata la squadra ha raccolto primati invidiabili e posizione di classifica (2° posto). E proprio tutto ciò, facendo leva su quell'IO mascherato che vive in ognuno di noi, aveva fatto decollare le speranze degli sportivi che seguono le vicissitudini domenicali, verso traguardi più ambiziosi. Ma erano conti e speranze fatti senza l'oste e l'oste fa le sue quadrature contabili con il Dio denaro. Nell'excursus stagionale, ai momenti spumeggianti dell'andata sono seguiti, per quella sorta di legge di contrappasso, splash brucianti con vistosi strappi di reti che - tuttavia - non hanno fatto perdere alla squadra né la credibilità né la retta via. Ed in ciò ci piace leggere quel messaggio in codice che ci fa sperare per il torneo '95-'96 ove speriamo vogliano sopravvivere almeno i profumi e le essenze meno volatili.