Nella sua prima seduta presso il restaurato "Palazzo Arranga", il 28 Aprile 2011 (assenti: Ciannilli, Lia di Marzio, Mascolo e Rosito), il consiglio comunale di Serracapriola ha deliberato all'unanimità la Concessione della cittadinanza onoraria a San Fortunato martire, in occasione delle celebrazioni per il 250° anniversario della sua proclamazione a compatrono di Serracapriola, accogliendo, così, la proposta fatta a nome delia comuinità parrocchiale cittadina dal parroco, don Renato Orlando.
Tutti d'accordo anche nell'approvare un Ordine del giorno a favore delle iniziative di contrasto alle mafie e per lo sviluppo della legalità e della trasparenza negli Enti Locali, promosso dall'Anci giovanile, in base al quale, fra l'altro, le amministrazioni comunali si impegnano a costituirsi "Parte civile" nelle cause contro i mafiosi.
L'ultima riunione del Consiglio Comunale eletto a Maggio 2006 si è svolta il 9 Maggio 2011 (assenti: Mascolo, Rosito, Balice, Torres e de Martino). Un solo argomento in discussione, approvato all'unanimità, l'Esame e l'approvazione del rendiconto di gestione relativo all'esercizio finanziario 2010. Illustrando l'argomento, il consigliere Ciannilli ha effettuato una sorta di parallelismo gestionale e finanziario riguardante il conto consuntivo approvato ad inizio legislatura e quello di fine mandato elettorale, chiuso con 387.933 euro di avanzo di amministrazione, rivendicando per l'attuale governo cittadino una serie di obiettivi raggiunti sotto l'aspetto gestionale, finanziario e nella realizzazione di opere e lavori. Parole di soddisfazione sono state espresse anche dal sindaco Camporeale, il quale dopo la votazione sull'argomento ha chiesto ed ottenuto il rinvio dell'altro punto all'ordine del giorno dei lavori consiliari, riguardo le Linee guida per l'installazione su edifici pubblici e storici di impianto fotovoltaici.
Prima del "rompete le righe" definitivo, la consigliera Rosamaria Giacci ha dato lettura di alcuni stralci della relazione conclusiva della Commissione consiliare di studio sull'attività finanziario-amministrativa della passata amministrazione, nominata ad inizio legislatura, elencando anche una serie di attività realizzate nel corso di questi ultimi cinque anni.