LE ELEZIONI POLITICHE DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013: CAMERA, SENATO - Giuseppe Gentile

A Serracapriola lo scenario propagandistico per le elezioni di febbraio ha visto gli unici partiti che hanno le sedi, PDL, PD e FLI, attivarsi con bandiere e manifesti. Non è mancata da parte degli attivisti l’azione capillare porta a porta per convincere gli elettori indecisi. Il Web e la TV hanno fatto il resto anche per il nostro paese.
Dopo lo spoglio delle schede nelle sezioni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”, adibito a seggio elettorale, si sono avuti i risultati: la vittoria del PDL per la terza volta a Serracapriola (E.A.2006 - E.A.2011 - E.P.2013) e la sorpresa annunciata del “Movimento 5 stelle con Beppe Grillo.it” assurto a terzo partito dopo il PD.
Il sindaco di Serracapriola Marco Camporeale (classe1969) del PDL, candidato alla camera dei deputati al 19° posto della lista formata da 40 candidati, non è stato eletto per poco. Per il nostro paese sarebbe stato il terzo deputato serrano dopo gli onorevoli: Gustavo de Meo della DC (eletto nel 1948) ed Ernesto de Marzio del MSI (eletto per sei legislature).
Dopo i risultati elettorali l’unico comizio di ringraziamento è stato effettuato, la sera del 3 marzo, dal sindaco Marco Camporeale e dal consigliere Michele Leombruno.

Serracapriola, 8-03-2013.