COMUNE DI SERRACAPRIOLA
(Provincia di Foggia)


BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE
PERIODO
01.01.2010-31.12.2014

IL RESPONSABILE DEL SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO
In esecuzione della deliberazione consiliare n. 20 del 3 agosto 2009

RENDE NOTO

Art.1
Ente Appaltante

Comune di Serracapriola (Provincia di Foggia)- Via dei Pozzi Avellana,1 -
Telefono 0882/680223- Fax 0882/681013 –
sito internet: http\\serracapriola.net
e- mail: tributiserracapriola@gmail.com

Art. 2
Oggetto e durata dell’affidamento

E’ indetta procedura aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D.lgs.n.163/2006 per l’affidamento del servizio di Tesoreria del Comune di Serracapriola (fg) per il periodo di cinque anni e più precisamente dal 01.01.2010 al 31.12.2014.

Art. 3
Rinnovo e proroga

L’Amministrazione si riserva fin d’ora la facoltà unilaterale di procedere alla rinnovazione del contratto per un periodo complessivo pari a cinque anni, qualora la normativa vigente alla scadenza naturale del primo affidamento lo consentirà.

Art.4
Soggetti ammessi alla gara

Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti che in forma singola o associata siano in possesso dei requisiti di seguito riportati:

  • Regolare iscrizione nel registro della Camera di Commercio per le società o ditte; nel registro prefettizio c/o la competente prefettura per le Cooperative; nello Schedario Generale della operazione del Ministero del Lavoro per i Consorzi di Cooperative, ovvero, per cittadini di altri stati CEE non residenti in Italia, iscrizione, secondo le modalità vigenti nello stato di appartenenza .
  • Abilitazione a svolgere il servizio di tesoreria ai sensi dell’art. 208 del D.Lgs 18.08.2000, n. 267;
  • Che non versino nelle situazioni di cui all’art.38 del D.Lgs.n.12/4/2006 n.163;
Si fa presente che in caso di aggiudicazione la stazione Appaltante procederà d’ufficio al controllo di tutte le informazioni autocertificate dall’aggiudicatario stesso.
Qualora ciò non fosse possibile, ovvero per particolari esigenze di celerità del procedimento, l’Amministrazione provvederà a richiedere all’aggiudicatario la certificazione ritenuta necessaria per la verifica della veridicità di quanto dichiarato in sede di gara.

Art. 5
Termine di presentazione delle offerte

Il plico contenente la documentazione di gara e l’offerta dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 11 dicembre 2009 al seguente indirizzo: Comune di Serracapriola (fg), Ufficio protocollo, Via dei Pozzi Avellana,1- 71010 Serracapriola (Fg).
Tale termine è perentorio. Il mancato rispetto dello stesso comporta l’automatica esclusione dalla gara. L’esclusione dalla gara verrà disposta anche nel caso in cui il plico, pervenuto dopo la scadenza prevista, sia stato inviato prima della stessa. Non farà fede, pertanto, il timbro di spedizione postale bensì quello apposto dall’addetto all’Ufficio Protocollo al momento del ricevimento delle offerte.
Il recapito del plico contenente la documentazione e l’offerta è ad esclusivo rischio del mittente.

Art. 6
Modalità di presentazione delle offerte

A pena di esclusione dalla presente gara, i concorrenti dovranno partecipare alla stessa rispettando le seguenti modalità. L’offerta e gli altri documenti richiesti dovranno essere redatti in lingua italiana e racchiusi in un unico plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante, oltre al nominativo dell’Istituto di credito o società la dicitura: “Domanda di partecipazione alla gara per l’affidamento del Servizio di Tesoreria del Comune di Serracapriola”.
Il pacco potrà essere trasmesso a mezzo raccomandata del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata. E’ altresì facoltà dei concorrenti la consegna a mano del pacco all’Ufficio protocollo della stazione appaltante.
Il pacco dovrà contenere, a pena di esclusione dalla gara, i seguenti plichi:
BUSTA 1 – dovrà, a pena di esclusione:

  • recare l’indicazione del mittente e l’oggetto dell’appalto;
  • essere sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura;
  • recare la dicitura <DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GARA >;
  • contenere i seguenti documenti:
a) Istanza di ammissione alla gara e dichiarazione unica successivamente verificabile, in carta legale (marca da bollo da ¤ 14,62), da redigersi UTILIZZANDO lo schema in allegato A)
che costituisce parte integrante del presente bando. Tale dichiarazione va sottoscritta dal legale rappresentante e ad essa va allegata, a pena di esclusione, la copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore. Qualora la dichiarazione sia sottoscritta dal procuratore, andranno indicati gli estremi della procura e dovrà essere dichiarato il potere conferitogli di rappresentanza e/o di firma di documentazione/offerte per appalti pubblici; in alternativa potrà essere allegata copia conforme all’originale della procura stessa. In caso di Raggruppamento Temporaneo ai sensi dell’art. 37 del D .Lgs. N.163/2006, la dichiarazione di cui all’allegato A) dovrà essere sottoscritta da tutti i soggetti associati e contenere la volontà dei medesimi di costituire il R.T.I. e da cui risulti, altresì, l’impegno che in caso di aggiudicazione provvederanno a conferire mandato speciale con rappresentanza ad una di esse designata quale capogruppo.
La dichiarazione dovrà inoltre specificare le parti del servizio che saranno espletate dai soggetti associati.
b) Copia della convenzione firmata in ogni facciata per accettazione incondizionata di tutte le disposizioni ivi contenute.
Nel caso di A.T.I. già costituite
c) Mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria per scrittura autentica o copia autenticata.

BUSTA 2 – dovrà, a pena di esclusione:
  • recare l’indicazione del mittente e l’oggetto dell’appalto;
  • essere sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura;
  • recare la dicitura <OFFERTA ECONOMICA>;
  • contenere la dichiarazione d’offerta.
La dichiarazione di offerta dovrà essere redatta UTILIZZANDO l’allegato modulo B) e sottoscritta dal titolare dell’impresa o dal legale rappresentante dell’Impresa, con firma leggibile e per esteso. Qualora la dichiarazione sia sottoscritta dal procuratore, andranno indicati gli estremi della procura e dovrà essere dichiarato il potere conferitogli di rappresentanza e/o di firma di documentazione/offerte per appalti pubblici; in alternativa potrà essere allegata copia conforme all’originale della procura stessa.

Le dichiarazioni relative all’offerta economica non devono contenere abrasioni o cancellature e, a pena di esclusione dell’offerta, qualsiasi eventuale correzione di tali dichiarazioni deve essere approvata con apposita postilla firmata dallo stesso soggetto che sottoscrive l’offerta stessa. In caso di discordanza tra l’importo in cifre e quello in lettere si terrà conto del dato più vantaggioso per l’Ente Appaltante.

CAUSE DI ESCLUSIONE DALLA PROCEDURA DI GARA:
Costituiscono causa di immediata esclusione dalla procedura concorsuale per l’affidamento del servizio in oggetto le seguenti omissioni, manchevolezze e ritardi nell’osservanza del bando di gara ed in particolare:
  • ritardo nella presentazione dell’offerta, che risulti pervenuta oltre l’ora o il giorno stabiliti;
  • plico non debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura;
  • documentazione ed offerta non conformi ai modelli allegati;
    - manchino o risultino incompleti o irregolari le dichiarazioni o i documenti richiesti;
  • mancata sottoscrizione dell’istanza di ammissione e contestuale dichiarazione sostitutiva;
  • mancata presentazione di una fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore (a meno che tale sottoscrizione sia stata apposta avanti al dipendente addetto oppure sia stata autenticata)
  • mancanza dei requisiti richiesti per la partecipazione alla gara desumibile da quanto dichiarato nella dichiarazione sostitutiva;
  • presentazione di offerte in contrasto con le clausole contenute nel bando di gara.
    Resta nella facoltà della Commissione di gara di richiedere la regolarizzazione di vizi esclusivamente formali.

Art. 7
Aggiudicazione: criteri e modalità

La gara aperta al pubblico, sarà esperita alle ore 10.00 del 14 dicembre 2009, nella sede Municipale di Serracapriola (Fg), Via dei Pozzi Avellana,1.

La gara si svolgerà secondo la procedura di seguito descritta:
a) verifica delle buste pervenute, della relativa integrità e del rispetto del termine di scadenza;
b) apertura dei plichi, verifica della regolarità e completezza della documentazione;
c) verifica dell’offerta ed assegnazione dei relativi punteggi, secondo i criteri indicati nel presente bando;
d) completate le anzidette operazioni, si procederà alla provvisoria aggiudicazione dell’appalto che sarà sospensivamente condizionata alla definitiva approvazione del verbale delle operazioni di gara, a cura del Responsabile del Settore Economico-Finanziario mediante specifica determinazione.
La gara verrà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art.83 del D.Lgs.n.163/2006 e successive modifiche.
La gara verrà aggiudicata all’Istituto che avrà totalizzato il punteggio complessivo più alto risultante dalla somma dei punteggi attribuiti a ciascun elemento di valutazione.
La gara verrà esperita e conclusa anche in presenza di una sola offerta valida e si potrà procedere all’aggiudicazione purché la stessa sia ritenuta congrua.
In caso di offerte di uguale punteggio si procederà con esperimento di procedura di miglioramento delle offerte mediante licitazione ristretta e successivamente, nel caso in cui nessun concorrente migliori la propria offerta, si procederà mediante sorteggio.
L'Ente si riserva la facoltà di non procedere ad aggiudicazione qualora ritenga, a suo insindacabile giudizio, che nessuna delle offerte presentate sia rispondente alle proprie esigenze. L'Ente si riserva il diritto di indire nuovamente, sospendere o annullare la gara, nonché di prolungarne i termini di scadenza.
In ogni caso i concorrenti non hanno diritto a compensi, indennizzi, rimborsi spese o altro.
L'offerta presentata non potrà essere ritirata una volta scaduto il termine ultimo fissato nel bando per la sua presentazione.

Art. 8
Criteri per l’attribuzione del punteggio Tutti i punteggi attribuiti sono arrotondati alla seconda cifra dopo la virgola.

L'attribuzione dei suddetti punteggi verrà effettuata sulla base della seguente tabella:

  1. ELEMENTI ECONOMICI RELATIVI IL SERVIZIO:
    Max punti 60

Codice Capitolato Elemento di valutazione Punteggio max (coeff.) Modalità di attribuzione del punteggio
1 Tasso debitore sulle anticipazioni di tesoreria (spread su Euribor a 3 mesi – base 360- media mese precedente ) 20 Punteggio massimo al concorrente che offre lo spread più vantaggioso per l'ente; spread più basso = punti 20, ogni aumento dello 0,05 = punti -2
2 Tasso creditore sulle giacenze di cassa (spread su Euribor a tre mesi, - base 360 – media mese precedente ) 30 Punteggio massimo al concorrente che offre lo spread più vantaggioso per l’ente; spread più alto = punti 30 ogni diminuzione dello 0,05 = punti -2
3 Commissioni a carico del beneficiario per esecuzione di pagamenti da estinguersi mediante bonifico bancario. In presenza di più mandati emessi nella stessa data a favore dello stesso beneficiario anche a valere su impegni diversi le spese di cui sopra si applicano una sola volta. Resta inteso inoltre l’esenzione delle commissioni di bonifico per i pagamenti fino a ¤ 516,00 5 Senza addebito punti 5. Addebito importo > ¤ 1.032,00 punti 3 Addebito su ogni bonifico punti 0.(>516,00)
4 Nessun addebito delle spese vive di gestione sostenute nello svolgimento del servizio (esclusa l’imposta di bollo) 5 Punti 5 = nessun compenso Punti 0 = Con compenso
TOTALE PUNTI DA ASSEGNARE 60

  1. ELEMENTI INERENTI L’ISTITUTO BANCARIO:
Max punti 20

Codice Capitolato Elemento di valutazione Punteggio max ( coeff.) Modalità di attribuzione del punteggio
5 Presenza ovvero impegno ad attivare sul territorio comunale sportelli ulteriori rispetto a quello obbligatoriamente previsto nello schema di convenzione (abilitati all’esecuzione di incassi e pagamenti di tesoreria) 8 Punti 4 per ogni sportello in più rispetto a quello stabilito dalla convenzione
6 Collegamento Internet Banking Informativo e dispositivo 10 Il punteggio sarà così assegnato: a) si, p.10 b) solo informativo p.3 c) non disponibilità p.0
7 Concessione di agevolazioni creditizie alle imprese già operanti o che intendono operare sul territorio comunale ed ai giovani residenti nel territorio comunale per mutui acquisto prima casa, da rendicontare annualmente 2 Il punteggio sarà così assegnato: a) si, p.2 c) no, p.0
TOTALE PUNTI DA ASSEGNARE 20

  1. ALTRI ELEMENTI A DISCREZIONE DELL’OFFERENTE:
Max punti 20

Codice Capitolato Elemento di valutazione Punteggio max ( coeff.) Modalità di attribuzione del punteggio
8 Disponibilità a riscuotere imposte e tasse Comunali presso sportello del Tesoriere in esenzione da commissioni a carico dell’ente e del Contribuente. 10 Il punteggio sarà così assegnato: a) si, p.5 c) no, p.0
9 Corresponsione all’Ente di contributi annui per attività culturali, ricreative e sociali. 10 Punteggio massimo al concorrente che offre il contributo maggiore. Alle altre offerte è attribuito il punteggio massimo ridotto in misura proporzionale secondo la seguente formula: (contributo offerto/contributo massimo)x10
TOTALE PUNTI DA ASSEGNARE 20
TOTALE PUNTEGGIO ATTRIBUIBILE 100

Art. 9
Subappalto

E’ vietato il subappalto anche parziale del servizio, pena la risoluzione automatica del contratto.

Art. 10
Svolgimento della gara

La gara verrà celebrata - senza nessun altro avviso - il giorno 14 dicembre 2009 alle ore 10.00 presso la sala consiliare del comune di Serracapriola;

Art. 11
Contratto

L’Amministrazione provvederà a comunicare all’aggiudicatario con congruo preavviso la data per la sottoscrizione della convenzione.Tutte le spese contrattuali sono a carico dell’aggiudicatario.
Prima di procedere alla stipula del contratto verrà data comunicazione scritta di quanto dovrà essere prodotto a tal fine, compresi gli eventuali certificati di cui all’art. 4 del presente bando di gara.
Al momento della sottoscrizione l’aggiudicatario dovrà necessariamente produrre idonea certificazione sull’abilitazione a trasmettere i flussi SIOPE.
Si informa che l’Amministrazione procederà alla revoca dell’avvenuta aggiudicazione qualora dovesse riscontrare, in sede di controllo delle dichiarazioni fornite in sede di gara, la non veridicità di quanto autocertificato dall’aggiudicatario.
Nel caso in cui la ditta aggiudicataria non ottemperi alle richieste dell’Amministrazione nel tempo indicato, ovvero non si presenti, senza motivazione alcuna, alla stipulazione del contratto nel giorno all’uopo stabilito, l’Amministrazione avrà facoltà di ritenere come non avvenuta l’aggiudicazione.
La Ditta aggiudicataria è tenuta ad assumere il servizio anche nelle more di stipulazione del contratto il quale, a prescindere dalla data di sottoscrizione, avrà efficacia a far data dal 1° gennaio 2010.

Art. 12
Spese ed oneri contrattuali

Tutte le spese inerenti e conseguenti la sottoscrizione della convenzione sono a carico dell’Aggiudicatario, con rinuncia ad ogni possibile rivalsa nei confronti del Comune.

Art. 13 Trattamento dei dati personali

Ai sensi del D.Lgs.n.196/03 e successive modificazioni ed integrazioni, si precisa che il trattamento dei dati personali acquisiti nel corso della procedura di gara sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza.
Le imprese partecipanti sono informate che il conferimento dei dati personali è in funzione all’asta pubblica. Il trattamento degli stessi (raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, ecc..) sarà effettuato con modalità manuali e informatizzate.
Il trattamento è finalizzato all’accertamento dell’idoneità dei concorrenti alla partecipazione alla procedura di affidamento di cui trattasi.
Il titolare del trattamento dei dati è l’Amministrazione Appaltante.

Art. 14
Altre informazioni

Per quant’altro non sia specificatamente contenuto nelle presenti norme, si fa riferimento alle disposizioni vigenti in materia di appalti di servizi pubblici al momento della gara.
La partecipazione alla gara, da parte delle imprese concorrenti, comporta la piena ed incondizionata accettazione di tutte le disposizioni contenute nel presente bando di gara e nello schema di convenzione.

Art. 15
Pubblicazione del bando

Al fine di garantirne la massima diffusione, il presente Bando viene pubblicato integralmente all’Albo Pretorio del Comune di Serracapriola, nel sito Internet del Comune all’indirizzo http\\serracapriola.net , e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale
Si precisa che in caso di eventuali discordanze tra il testo dei documenti pubblicati sul sito internet ed il testo di quelli allegati alla determinazione di indizione della presente gara ed alla deliberazione consiliare di approvazione della convenzione faranno fede in ogni caso questi ultimi.
La documentazione relativa alla gara non verrà trasmessa per posta o a mezzo fax.

Art. 16
Responsabile del Procedimento

Il Responsabile del Procedimento è il Dr. Antonio Potente, Responsabile del Settore Economico-Finanziario tel.0882-680223 - fax. 0882-681013
indirizzo e-mail: tributiserracapriola@gmail.com.
Per tutte le informazioni relative all’appalto e per ogni altra notizia connessa è possibile rivolgersi all’Ufficio Ragioneria del Comune di Serracapriola, nelle ore di apertura degli uffici.

Serracapriola,, lì

Il Responsabile del Settore Economico-Finanziario
F.to Dr. Antonio Potente


ALLEGATO “A”
ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE UNICA

Marca da bollo

Comune di Serracapriola
Via dei Pozzi Avellana,1
71010 – Serracapriola (FG)

OGGETTO: Affidamento del servizio di tesoreria del comune di Serracapriola per il periodo 01.01.2010- 31.12.2014 .Istanza di ammissione alla gara e connessa dichiarazione.

Il sottoscritto…………………………........
nato il…............................... a ................
in qualità di……………… dell’impresa...........con sede in..................
con codice fiscale - partita IVA n ..................................
telefono ......... …..…. fax......................... e-mail......................

codice attività conforme ai valori dell’anagrafe tributaria (5 cifre indicate nell’ultima dichiarazione IVA) …………….

CHIEDE

di partecipare alla procedura aperta indicata in oggetto come :
(barrare la casella di interesse)
¤ impresa singola ;
ovvero
¤ capogruppo di una associazione temporanea di imprese o di un consorzio o di un GEIE costituita da ....................
ovvero
¤ mandante di una associazione temporanea di imprese o di un consorzio o di un GEIE costituita da .........................................................

A tal fine, consapevole delle sanzioni penali previste dall'articolo 76 del D.P.R. n. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate,

D I C H I A R A

1) che l’impresa è iscritta nel registro delle imprese della Camera di Commercio di-……………............................................. per la seguente attività…………………....ed attesta i seguenti dati (per le ditte con sede in uno stato straniero, indicare i dati di iscrizione nell’Albo o Lista ufficiale dello Stato di appartenenza):

  • numero di iscrizione .......................................
  • data di iscrizione .......................................
  • durata della ditta/data termine ..........................................
  • forma giuridica.......................................
  • titolari, soci, amministratori muniti di rappresentanza, soci accomandatari,
    (indicare i nominativi, le qualifiche, le date di nascita e la residenza)
    ……………………………… ..................................................................................
    .............................................................................................................................
    .............................................................................................................................

ovvero di essere iscritta
¤ nello Schedario Generale della Cooperazione presso il Ministero del lavoro e previdenza sociale sede di …………………… al n. …………… dal
…………………
¤ in quanto Cooperativa o Consorzio di Cooperative, dichiara di essere iscritta/o nel/nello: Registro Prefettizio c/o Prefettura di ………………… al n. …….. dal……………

2) che l’impresa è abilitata a svolgere il servizio di tesoreria ai sensi dell’art. 208 del D.Lgs 18/08/2000, n. 267;

3) che la ditta, così come il sottoscritto e ciascuno dei soggetti indicati al punto 1), non si trova in nessuna delle situazioni di esclusione dalla partecipazione alle gare d’appalto indicate all’art.38 comma 1 dalla lettera a) alla lettera m) del D.Lgs.n.163/2006;

4) eventuali condanne per le quali la ditta beneficia della non menzione
……………………………………………………

5) di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato in cui sono stabiliti e di mantenere le seguenti posizioni previdenziali ed assicurative presso:

a. la sede INPS di …………………..
b. la sede INAIL di …………….…........

6) di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, secondo la 1 In caso di consorzio o di associazione temporanea d’impresa la dichiarazione deve essere resa e sottoscritta anche dalle imprese consorziate o associate legislazione italiana o quella dello Stato in cui sono stabiliti;

7) di non essersi reso gravemente colpevole di false dichiarazioni nel fornire le informazioni che possono essere richieste ai sensi del presente punto.

8) (barrare la casella di interesse)

¤ di trovarsi in situazione di collegamento e controllo diretto o come controllante o come controllato con le seguenti imprese (indicare denominazione, ragione sociale e sede)……………………
ovvero

¤ di non trovarsi in situazione di collegamento e controllo diretto o come controllante o come controllato con alcuna impresa.

9) (barrare la casella di interesse)

¤ che l’impresa non si è avvalsa di piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383

ovvero


¤ che l’impresa si è avvalsa di piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383 e che il periodo di emersione si è concluso;

10) che nei confronti della Ditta non è stata irrogata alcuna sanzione interdittiva, emessa ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, per reati contro la pubblica amministrazione o il patrimonio commessi nel proprio interesse o a proprio vantaggio.

11) (barrare la casella di interesse)

se impresa che occupa non più di 15 dipendenti o che occupa da 15 a 35 dipendenti e non ha effettuato nuove assunzioni dopo il 18 gennaio 2000

¤ di non essere assoggettato agli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla L.68/99;

se impresa che occupa più di 35 dipendenti oppure da 15 a 35 dipendenti qualora abbia effettuato una nuova assunzione dopo il 18 gennaio 2000;

¤ di aver regolarmente adempiuto gli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla L.68/99.

12) che ai sensi della Legge n. 55/1990 e successive modificazioni ed integrazioni non sussistono provvedimenti definitivi o procedimenti in corso ostativi all’assunzione di pubblici contratti.

13) (nel caso di raggruppamenti di imprese non ancora costituiti) che, in caso di aggiudicazione, sarà conferito mandato speciale con rappresentanza o funzioni di capogruppo ………………..…………………… nonché si uniformerà alla disciplina vigente in materia di pubblici servizi con riguardo ai raggruppamenti di imprese.

14) (nel caso di consorzi) di concorrere per i seguenti consorziati (indicare denominazione e sede legale di ciascun consorziato) :
……………………

15) (nel caso di consorzi o raggruppamenti)
che, la Ditta consorziata/associata svolgerà i seguenti servizi
……………..

LUOGO ……………… DATA ………………

FIRMA ..............................

Avvertenza:
Ai sensi del combinato disposto di cui agli articoli 21 e 38, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, numero 445, alla presente dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica non autenticata del documento di identità di tutti i soggetti dichiaranti (carta di identità, patente di guida, passaporto, patente nautica, libretto di pensione, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, porto d’armi,tessere di riconoscimento, purchè munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato).


ALLEGATO “B”

(OFFERTA ECONOMICA)

SCHEMA PER LA REDAZIONE DELL’OFFERTA ECONOMICA

Marca da bollo

Comune di Serracapriola
Via dei Pozzi Avellana,1
71010 – Serracapriola (FG)

OGGETTO: affidamento del servizio di tesoreria del comune di Serracapriola (fg) per il periodo
01.01.2010 - 31.12.2014 –
OFFERTA ECONOMICA.

Il sottoscritto...........................................
nato il .................................. a ........................
in qualità di.................................
dell’impresa..........................
con espresso riferimento alla ditta/società che rappresenta ed alla gara in oggetto,

presenta la propria migliore offerta economica

A) ELEMENTI ECONOMICI RELATIVI AL SERVIZIO: Massimo 60 punti
In numeri e/o lettere

1 Tasso debitore sulle anticipazioni di Tesoreria
2 Tasso creditore sulle giacenze di cassa
3 Commissioni a carico del beneficiario per esecuzione di pagamenti da estinguersi mediante bonifico bancario. In presenza di più mandati emessi nella stessa data a favore dello stesso beneficiario anche su impegni diversi, le spese si applicano una sola
volta. Resta inteso inoltre l’esenzione delle commissioni di bonifico per i pagamenti fino a ¤ 516,00.
4 Nessun addebito delle spese vive di gestione sostenute nello svolgimento del servizio (esclusa l’imposta di bollo)
TOTALE PUNTI DA ASSEGNARE

B) ELEMENTI INERENTI L’ISTITUTO BANCARIO: Max punti 20
5 Presenza ovvero impegno ad attivare sul territorio comunale sportelli ulteriori rispetto a quello obbligatoriamente previsto nello schema di convenzione (abilitati all’esecuzione di incassi e pagamenti di tesoreria).
6 Collegamento Internet Banking Informativo e dispositivo
7 Concessione di agevolazioni creditizie alle imprese già operanti o che intendono operare sul territorio comunale ed ai giovani residenti nel territorio comunale per mutui acquisto prima casa, da rendicontare annualmente
TOTALE PUNTI DA ASSEGNARE


C) ALTRI ELEMENTI A DISCREZIONE DELL’OFFERENTE: Max punti 20

8

Disponibilità a riscuotere imposte e tasse Comunali presso sportello del Tesoriere in esenzione da commissioni a carico dell’Ente e del Contribuente.
9 Corresponsione all’Ente di contributi annui per attività culturali, ricreative e sociali
TOTALE PUNTI DA ASSEGNARE
PUNTEGGIO COMPLESSIVO


LUOGO …………………. DATA ………………



FIRMA ................................

in caso di ATI non costituita, la presente offerta dovrà essere sottoscritta da tutte le ditte/società